Ringraziamenti - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ringraziamenti

Questo sito, che io preferisco definire "sitarello", nasce originariamente su blogspot, fino ad approdare nel 2012 nell'indirizzo tutt'ora in uso.

Gli attuali social media dovevano ancora venire, ma l'idea alla base era quella di aprire un proprio spazio, indipendente, una propria "finestra sul web", che nel tempo si è arricchita di contenuti, anche grazie a persone che nel frattempo ho "virtualmente" incontrato.

Con un sommario elenco che non è esaustivo, in particolare, vorrei ringraziare:
1) gli utenti del MID BenQ S6 che hanno messo a disposizione della comunità le loro conoscenze relative a questo piccolo pc, in particolare coloro che mi hanno fornito le foto del BenQ S6 smontato
2) gli esecutori degli arrangiamenti per pianoforte delle musiche che accompagnano le foto nella sezione Viaggi&Foto (da aggiornare), cito in particolare, Elie Drai (foto a lato), Professeur de piano, arrangeur, concertiste, créateur de partitions professionnelles, il cui sito è raggiungibile qui.

3) per la sezione, ancora in costruzione, relativa agli orologi russi, i miei ringraziamenti vanno a quelle comunità di appassionati che hanno messo a disposizione le loro conoscenze in quel vasto mondo che è l'orologeria russa - sovietica.
Citarne qualcuno, può sembrare una manchevolezza verso altri,  ma moltissime informazioni si possono reperire, tra i vari, nei forum di orologiko o watchuseek e moltissimo materiale è stato condiviso da Сергей Антонов.
In particolare, il fourm di orologiko è ad oggi, la più vasta risorsa italiana per informazioni sugli orologi russi, essendo il forum più anziano, quello del periodo, attorno al 2008, in cui maggiore era nella "russofilia", l'interesse e la voglia di ricerca e condivisione.
Parte di quella comunità, nel seguito ha preso altre strade, confluendo in altri forum; tra i vari, cito in ordine temporale Orologi&Passioni ed OffWatch, quest'ultimo a sua volta scissosi in altri due forum ed oggi non più esistente.
Infine, vorrei dedicare una particolare menzione al compianto Reto Castellazzi (foto a lato), un grande appassionato e divulgatore di orologeria (non specificatamente russa), tragicamente scomparso nel luglio del 2014.
Reto Castellazzi, creò il PMWF ( Poor Man Watch Forum, che potremmo tradurre con un ironico "il forum degli orologi dei poveri"), un forum di orologeria dedicato agli orologi di basso valore economico, fino ai 1000 $.
Il suo pregio principale, fu proprio lo svincolare l'apprezzamento di un orologio dal suo valore economico, riabilitando modelli in precedenza snobbati dagli altri forum e creando una nuova comunità di appassionati.
Grande divulgatore e conoscitore dell'orologeria, non solo dei marchi minori, era apprezzato da tutti per il suo modo di porsi nelle discussioni.
Dopo la sua scomparsa, sulle ceneri del suo forum, nacque il Wallet Friendly Watch Forum.
 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu