Browser internet avviabili da usb - Il sito del MID BenQ S6

Vai ai contenuti

Browser internet avviabili da usb

Software utile > Browser
Continuo l'elenco dei software avviabili da usb, che ho installato sul mio MID BenQ S6, in cui ho installato Windows XP.
Questa è la volta di parlare del browser internet che ho adottato, sempre avviabili da usb; praticamente, lo possiamo anche usare su un normale pc, avviandolo da una penna usb esterna.
I browser internet avviabili da usb sono principalmente:
1) Opera@USB
2) Firefox Portable Edition
3) Avant Browser
4) Google Chrome Portable
5) Safari
Ricordo i due limiti che il MID BenQ S6 ha da questo punto di vista, rispetto ad un normale pc:
1) uno schermo di 800x480
2) una SSD poco performante e 512MB di ram installata.
Firefox portable
Come conseguenza di queste degli ultimi due limiti del MID BenQ S6, come programma per la navigazione in internet, NON VI CONSIGLIO Firefox portable, perché utilizza troppa ram.


Chiariamo: averlo non costa nulla, anche perché con alcune estensioni può essere utile ed insostituibile, ma non lo consiglio per la normale navigazione internet, che risulterebbe fastidiosamente lenta già all'apertura di due schede di navigazione.
Il programma, nella forma "portable", cioè avviabile da usb, è reperibile qui.
OperaUSB
Per la navigazione internet consiglio l'ottimo Opera USB.

Opera USB è eccellente per navigare ed integra anche un client email.
Tra l'altro, permette, se necessario, di adattare la pagina web alla larghezza dello schermo, per evitare lo scrolling in orizzontale della stessa.
La versione di Opera USB che scaricherete (qui) sarà in inglese, ma sul sito del produttore, troverete una guida chiara per cambiare la lingua dei menu nell'italiano
Con Opera usb non rimpiangere molto di non poter navigare con un vero portatile.
La differenza con la navigazione con un "vero" computer è sopportabilissima, i vantaggi rispetto alla navigazione con un palmare,per lo meno con il mio da 2,6'', è molta.
Sottolineo ancora anche che Opera USB, in 15 MB, integra un client email, con la rubrica e con la possibilità di inserire note.
Per scaricarlo, andate qui
Avant Browser.

Avant Browser è un buon browser di navigazione, ricco di funzioni, più veloce di Firefox, ma leggermente più lento di Opera USB, almeno da quanto mi è parso di vedere.
L'utilizzo della ram di Avant Browser è moderato, ma è maggiore, rispetto ad Opera, l'uso della cpu (che nel BenQ S6 è di 800 Mhz) ed è forse per questo che la navigazione risulta più lenta.
I menu sono ricchi e chiari, facili subito da usare.

Molto comoda anche in questo caso, la funzione di zoom dell pagine.


Il programma è reperibile da qui.


Privacy Policy
Torna ai contenuti