Garmin Mobile Pc - Il sito del MID BenQ S6

Vai ai contenuti

Menu principale:

Garmin Mobile Pc

Carputer e Navigatore

Il Garmin Mobile Pc è un programma di navigazione stradale e fuoristradistica che trasforma ogni pc (connesso ad antenna gps) in un perfetto navigatore stradale o fuoristradistico, con cui potrete, in auto, farvi guidare dove volete ed a casa, pianificare un viaggio.
Nel seguito, vedremo una breve recensione del Garmin Mobile Pc, che consiste di due componenti:
1) il programma di navigazione vero e proprio, ottenibile qui
2) le mappe, le stesse in uso dei navigatori nüvi o Garmin Mobile Xt, insomma, si tratta delle stesse mappe che la Garmin mette a disposizione dei suoi altri navigatori.
La bellezza dei navigatori Garmin, risiede anche in questo:
1) nella disponibilità multipiattaforma dei suoi prodotti
2) nella vastità della copertura delle sue mappe

La Garmin, offre inoltre a catologo delle mappe toponomastiche, con ad esempio le curve di livello, utili per conoscere le variazioni di quota lungo i sentieri di montagna o lunghe le strade di montagna, anche quelle non asfaltate.
Per un utilizzo fuoristradistico o escursionistico, l'ideale sarebbe utilizzare OziExplorer, ma le mappe del Land Navigator (testata) e presumibilmente tutta la cartografia outdoor (non testata) possono essere un alternativa.

Con le mappe stradali, il Garmin Mobile Pc permette di pianificare un percorso, impostare e seguire una rotta, ricercare POI, insomma, tutte quelle funzioni che gli attuali navigatori permettono.
L'installazione del Garmin Mobile Pc su computer, ne permette pienamente l'uso anche a casa o in albergo, per pianificare un viaggio, mettendo a disposizione cartine con varietà di punti di interesse ed informazioni che mi sono state sempre molto utili nei miei piccoli viaggi.
Queste stesse funzioni di calcolo percorso e tragitto, sono anche offerte con le mappe toponomastiche (escursionistiche), che offrono una descrizione del territorio, indicando anche i nomi dei rifugi, delle vette, etc. etc.
Supporto al Garmin Mobile Pc
Un manuale, non aggiornato, del programma è disponibile qui.
L'ultima versione del programma è la 5.00.070.
Per una dimostrazione, in inglese del programma, andate qui.
Oggi, il Mobile Garmin Pc non è più supportato da Garmin, perché il prodotto, immesso in commercio nel 2008, ha avuto poco successo commerciale, com'era prevedibile vista la scarsa diffusione che avevano a quei tempi gli umpc o mid.
L'ultima versione non presenta comunque problemi ed il programma supporta tutte le mappe recenti, incluse le mappe per il 2012.
Garmin Mobile Pc sul BenQ S6
Sul Mid Ben S6, il programma gira fluidamente, senza intoppi e con l'installazione alleggerita di XP c'è lo spazio sulla ssd per installare le mappe di un'intera nazione,che deve per forza essere installata sul C:
La digitazione dei dati avviene con la tastiera virtuale, mentre la ricezione del segnale avviene ovviamente collegando un antenna esterna.
Per informazioni in merita all'alimentatore da auto da adottare, vi rimando a questa pagina.

Garage Garmin
Il garage Garmin è un sito da cui è possibile scaricare ed installare sul vostro Garmin, incluso il Garmin Mobile Pc, un vasto numero di veicoli per poter personalizzare l'icona con cui comparite nella mappa del Garmin.
Il sito è questo, potete scegliere tra diverse categorie.
Nel caso del Garmin Mobile Pc, il file dovrà essere scompattato ed inserito nella cartella "C:\Garmin\Vehicle".

 
Cerca
Privacy Policy
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu