Sostituzione SSD - Il sito del MID BenQ S6

Vai ai contenuti

Sostituzione SSD

Hardware
Nel seguito, riporto l'esperienza diretta di un utente di un MID BenQ S6, contenente importanti informazioni in merito alla sostituzione della SSD interna del MID.
Chi lo possiede, sa che il limite principale, parzialmente limitabile, del MD BenQ S6 è proprio nella scarsa memoria interna.
Da parte mia, credo comunque che grazie ai programmi portabili di cui ho parlato qui, il MID BeNQ S6 possa essere usato con soddisfazione anche senza questa modifica, che richiede, se non una certa manualità, sicuramente un po' di "coraggio".
Certamente, avere 16 GB anziché 2GB, è sicuramente un gran vantaggio, tutto dipende dalla manualità che avete.
Ringrazio fin d'ora dinocaprio per il suo contributo e ne riporto l'esperienza.


Possiedo il benq s6 ormai da 2 anni, con xp con poca soddisfazione date le scarse prestazioni e la mancanza di spazio per poter installare programmi di interesse.
Ho passato giorni a cercare su internet un ssd di capacità maggiore (cercavo quello specifico per il benq) senza risultato, poi un mese fa ho scoperto questo sito, e da quel momento mi sono attivato per cercare una soluzione che fosse economicamente ed esteticamente soddisfacente, ho ordinato da questo negozio un ssd super talent da 16 gb, costruito per l’acer aspire one, ma che con minime modifiche può essere adattato sul benq.

I cavi pata zif li ho ordinati insieme ad un adattatore zif/cf,da questo sito.
Eseguite le modifiche sulla cover ed installato il nuovo ssd ho installato xp pro sp3integrale e un buon numero di software e soprattutto i nuovi drivers originali della benq per xp, il risultato è veramente stupefacente ora posso dire di avere un vero pc portatile con cui fare un sacco di cose senza problemi, devo dire che il super talent è davvero veloce e non da problemi.
La Super Talent ha in produzione anche ssd da 1 e 0,8 pollici che potrebbero essere installati senza modifiche alla cover, li ho cercati ma non si trovano ancora in vendita, alludo a:
1) questo oppure
2) questo.
Non usate il tipo della trascend perché hanno il cavo zif da 35 punti e non 40 come il pata zif, vedi qui.
Per chi fosse interessato alla mia modifica do alcuni avvertimenti:
1) quando smontate la cover mettete del nastro adesivo sul pulsante di accensione in modo che non cada, per rimetterlo e è una rottura.
2) Quando inserite il cavo zif fate attenzione che sulla mobo i contatti vanno dalla parte del circuito ( come l’originale), sulla ssd i contatti vanno verso l’esterno verso la leva di chiusura della zif.
3) La plastica nera col foro per l’alloggiamento della ssd deve essere almeno di 3mm di spessore il coperchio e di alluminio verniciato nero, prima di posizionare la ssd mettete dei pezzi di isolante sulla copertura della ventola e sul modem in modo da isolare i contatti della ssd.
Il prezzo della modifica è alto ma provate a confrontare il prezzo di prodotti simili con ssd da 16 gb, Salute a tutti e Auguri di buone feste

Nel seguito, posto le foto di dinocaprio.
Devo dire che le modifiche esterne sono davvero minime, insomma, è un ottimo lavoro; complimenti e grazie ancora!
Privacy Policy
Torna ai contenuti