Tastiera virtuale - Il sito del MID BenQ S6

Vai ai contenuti

Tastiera virtuale

Software utile

Continuando a prendere confidenza con il BenQ S6, cercando i programmi più idonei e capaci di renderlo davvero un piccolo pc nel palmo di una mano, oggi vi scrivo di quella che forse è la miglior tastiera virtuale gratuita per Windows XP; Free virtual keyboard.
La tastiera virtuale presente in XP, ho scoperto che non è il massimo, perché non è molto grande e non ha trasparenza, impedendo di vedere cosa c'è sotto.

Capite che, essendo lo schermo del BenQ S6 non grande, di 4,8'', è bene cercare di sfruttarlo tutto, anche con la tastiera a video, che è meglio quindi se offre una certa trasparenza.
Questa possibilità è ampliamente offerta da Free virtual keyboard, che ci permette anche di essere dimensionata a piacimento; davvero ottima e le foto lo mostreranno
Qui vediamo la tastiera con la trasparenza al minimo:

mentre qui è media

e qui massima.

In tutte e tre le situazioni, la tastiera virtuale è attiva; in quest'ultima foto avete visto bene come la sua presenza non ostacola la visione dello sfondo (fermo restano che con lo spazio sotto la tastiera, non si può interagire).
La tastiera può anche essere dimensionata a piacere, come qui:

Insomma, personalmente preferisco le tastiere fisiche, ma con Free virtual keyboard e magari l'ausilio di un programma di completamento della parola, come Typing Assistant(a pagamento) o Notepad++, gratuito (il suo "T9" vale "solo" molti linguaggi di programmazione).. insomma, tenuto conto della maggior portabilità data dall'assenza della tastiera, possiamo dire che anche il BenQ S6, qualcosa possiamo scrivere.

Privacy Policy
Torna ai contenuti