Daihatsu Terios - La (mia) finestra sul web

Vai ai contenuti

Daihatsu Terios

Altro > Auto > Daihatsu Terios
Daihatsu Terios: opinioni e manuali tecnici
La Daihatsu Terios è un fuoristrada giapponese, che potremmo collocare sul mercato in una fascia superiore a quella del Suzuki Jimny (più piccolo ed economico), ma inferiore alla Suzuki Gran Vitara.
Se cercate un fuoristrada 4x4 di "fama" ed il Suzuki Jimny è troppo piccolo per le vostre esigenze (com'è probabile), il Daihatsu Terios è la vostra scelta.
La versione a trazione integrale parte da 19400 €, con una motorizzazione da 1.5 cc da 102 CV, anche disponibile in versione dual fuel GPL / benzina.
Duole un po' notare come anche in questo caso, analogamente al Suzuki Jimny, dal 2012 è scomparsa la versione diesel, non più omologata alla direttiva euro 5.
Le dimensioni ( 4.065 mm x 1.695 mm x 1.705 mm ) permettono un'abitabilità comoda per quattro persone ed un capiente bagagliaio, ma conservano la praticità del mezzo anche in città.
Il design esterno, abbastanza muscoloso, può piacere o no, ma credo che si possa dire che cerca di essere originale.
Gli interni sono ben rifiniti e propongono nella consolle centrale elementi in metallo satinato.
La strumentazione completa, ospitando anche uno schermo multifunzione che, fra gli altri dati, può anche fornire la temperatura esterna.

Meccanicamente, la trazione è permanente, distribuita tra l'asse anteriore e posteriore tramite un differenziale centrale che all'occorrenza è bloccabile; non sono presenti le ridotte.

Manuale tecnico d'officina Daihatsu Terios
Per alcuni manuali tecnici d'officina del Daihatsu Terios, andate qui.
Privacy Policy
Torna ai contenuti