Notazioni su questo sito - La (mia) finestra sul web

Vai ai contenuti

Notazioni su questo sito

Contatti
La "mia" finestra del web: come è nata

Online da ben più di 10 anni, "La (mia) finestra sul web" nasceva come una piccola vista del mio mondo verso quello spazio sterminato, noto come il "world wide web".
Facebook doveva ancora venire, era da poco uscito myspaces di Microsoft. Non volevo pubblicare le mie foto su spazi altrui ed allora aprii un "mio spazio web": "La "mia" finestra sul web".
Sviluppata prima sulla piattaforma blogger, poi su altervista ed infine su un proprio dominio.
Quasi subito mi resi conto che delle mie foto interessava nulla a nessuno.... e nel frattempo arrivò il mio interesse per gli orologi, quelli meccanici, quelli russi, come il primo orologio meccanico che ricevetti in regalo dai miei, nel lontano 1989.
A quel punto, unii le due passioni ed cercai di conoscere meglio ciò che fotografavo: divenni un appassionati di orologi russi.
Frequentando il forum Orologiando, capii ad un certo punto che anche lì c'erano i capi branco, quelli che volevano avere sempre ragione e non esiste punto di vista diverso.
Decidetti di scrivere meno nei forum e di più sul mio sitarello: torto non avevo.
Orologiando è scomparso, OffWatch pure, altre realtà menomate da scissioni....
Pagine di informazioni, andate perse.
Intanto, da appassionato apprendista di orologeria russa, sono diventato un appassionato apprendista di orologeria meccanica, pendole incluse, con ambizioni di riparatore, più interessato alla meccanica ed al contesto tecnologico, che ai modelli in sé.
Ed eccomi ancora qui.

Due parole su di me


...ma no, in realtà c'è poco da dire.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Privacy Policy
Torna ai contenuti